Regione Toscana
Accedi all'area personale

Teatro del Popolo: al via i primi spettacoli della stagione

teatro

Un weekend all’insegna del teatro per grandi e piccoli. Sabato 2 dicembre alle ore 21, al Teatro del Popolo si terrà il primo spettacolo della stagione, intitolato ‘In Arte son Chisciottə’ di Samuele Boncompagni.

Data di Pubblicazione

30 novembre 2023

Tipologia

News

Informazioni

Teatro del Popolo

Un weekend all’insegna del teatro per grandi e piccoli. Sabato 2 dicembre alle ore 21, al Teatro del Popolo si terrà il primo spettacolo della stagione, intitolato ‘In Arte son Chisciottə’ di Samuele Boncompagni, con Luisa Bosi ed Elena Ferri liberamente ispirato al libro ‘Don Chisciotte della Mancia’ di Miguel de Cervantes. La rappresentazione sarà arricchita dalle musiche dal vivo di Massimo Ferri che suonerà insieme a I solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. ‘In Arte son Chisciottə’ porta sul palco il personaggio di Don Chisciotte in versione femminile. Boncompagni affronta nel suo spettacolo, con un tono ironico e giocoso, temi attuali come la questione di genere, il senso di giustizia e di riscatto. La rappresentazione proporrà un’alternanza tra finzione e realtà e vedrà salire sul palco attori, ma anche macchinisti, elettricisti e scenografi che gestiranno lo spettacolo ‘a vista’ per rendere partecipe il pubblico. 

La stagione del Teatro del Popolo di Rapolano Terme continua domenica 3 dicembre alle ore 17 con la rassegna il ‘Il Teatro incantato’ dedicata ai bambini e lo spettacolo ‘Storia di un Giocoliere’ con Stefano Paganini che racconterà la vita di un artista di strada attraverso giochi di magia. 

Info. Per informazioni su spettacoli e biglietti, è possibile contattare il numero 331-8181776 su WhatsApp oppure l’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com. A partire dal 27 novembre, inoltre, è possibile acquistare i biglietti interi per i singoli spettacoli della stagione attraverso il sito. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti mentre è previsto l’ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

A cura di

Cultura
Via Subborgo Garibaldi, 1 53040 - Rapolano Terme (SI)
Comune
Ultima modifica: martedì, 23 gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri