Appuntamento "Trekking & Yoga nell'Anello delle Cave"

A spasso per repertorio

Venerdì 26 maggio appuntamento con “Trekking&Yoga nell’Anello delle Cave” per le passeggiate "A spasso per..."

26 maggio 2023

Venerdì 26 maggio è in programma la seconda passeggiata gratuita del ciclo “A spasso per…” in compagnia della guida ambientale Giulia Raffaelli. L'appuntamento, intitolato “Trekking&Yoga nell’Anello delle Cave”, prenderà il via alle 17.30 dalla Chiesa di Sant'Andreino e proporrà un percorso di circa 7 km dedicato alla riscoperta del territorio rapolanese e di una delle sue attività più importanti, prima di concludersi con una pratica yoga incentrata sull'elemento Terra.

Il percorso si snoderà su strada sterrata e asfalto, in pendenze leggere e senza grossi strappi. Il paesaggio delle Crete, la strada Lauretana e soprattutto le Cave si dispiegheranno agli occhi dei partecipanti mettendo a nudo le trasformazioni e le forze che muovono la Terra. E proprio all'elemento Terra sarà dedicata la pratica yoga  che chiuderà la camminata. Al termine, è prevista anche un'apericena (da confermare al momento della prenotazione).

Occorrente consigliato:

• acqua (almeno 1,5lt a testa),
  • un piccolo snack,
  • abbigliamento a strati,
  • cappello,
  • bastoncini (non indispensabili)

Obbligatorio:

• scarpe da trekking
  • per lo yoga, portare tappetino, copertina, cuscino o sostegno.

Le passeggiate "A spasso per..." torneranno, poi, domenica 4 giugno con “Trekking & Yoga fra terme e fiumi” e sabato 24 giugno con “Trash&Trek-TV Spenta Talks&Music”.

Per informazioni sui percorsi e per le prenotazioni, è possibile chiamare il numero 320-0874459.

Ultima modifica: mercoledì, 14 giugno 2023