Settembre rapolanese

“Festa della panella e della focaccia rapolanese” e Corsa podistica notturna “5 T0RRI”.

Dove: Rapolano - Zona Stadio
Quando: dall’ultima settimana di Agosto alla prima domenica di Settembre

Si tratta di un’associazione, nata nel 1964, da un gruppo di amici, che aveva come scopo quella di organizzare la festa paesana denominata “ Festa del maiale”. L’evento che è organizzato, ancora oggi, dall’ultima settimana di Agosto alla prima domenica di Settembre, ha cambiato nome e si chiama “Festa della panella e della focaccia rapolanese”. Si tratta di dieci giorni di eventi, musica, ospiti, fiere, luna park e stand gastronomici, nella zona dello stadio Comunale di Rapolano Terme e precisamente in Piazza Giannetti. Nel corso della settimana, si svolgerà anche la classica corsa podistica in notturna denominata “5 T0RRI” organizzata dal GSD Riccardo Valenti di Rapolano. Una classica di 9 km competitiva e una di 5 Km non competitiva. Partenza dal Centro Storico di Rapolano.

Ultima modifica: lunedì, 12 giugno 2023