Descrizione estesa
Continua l’impegno del Comune di Rapolano Terme per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici.
Dopo gli interventi effettuati sul Palazzo comunale, sulla scuola primaria di Serre di Rapolano e sulla piscina comunale, si sono avviati nei giorni scorsi i sopralluoghi tecnici finalizzati alla programmazione di interventi di risparmio energetico sul Centro Civico Comunale e sulla scuola primaria del capoluogo. Anche la scuola primaria di Serre di Rapolano è stata oggetto delle indagini per incrementare ulteriormente la sua performance energetica.
Le nuove indagini energetiche rientrano nelle attività previste dal Progetto R.A.T.E. “RApolano Terme: Community in Transition for a sustainable Energy future”, finanziato per 60 mila euro dal Programma Europeo LIFE EUCF che entra, così, nella sua fase operativa.
Oltre alle attività citate, il progetto prevede la pianificazione di interventi per la produzione di energia da nuovi impianti fotovoltaici, il potenziamento dei servizi legati alla mobilità elettrica e l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.
Per conoscere meglio il Progetto R.A.T.E. è possibile approfondire la nota pubblicata sul sito del Comune di Rapolano Terme -> https://www.comune.rapolanoterme.si.it/notizie/rapolano-terme-tra-i-sei-comuni-italiani-selezionati-dalla-comunita-europea.html
Fonte: Ufficio stampa Progetto R.A.T.E.