Descrizione estesa
Torna a riunirsi lunedì 30 dicembre alle ore 18.30 il consiglio comunale di Rapolano Terme. I consiglieri, riuniti nella Sala Consiliare del Municipio, riceveranno, prima dell’inizio della seduta, una delegazione di lavoratori dello stabilimento Beko di Siena.
I punti principali all’ordine del giorno saranno il bilancio di previsione e il programma delle opere pubbliche per il triennio 2025-2027, oltre alla revisione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari per gli anni 2025-2027 e all’approvazione del DUP, Documento Unico di Programmazione, ancora per il triennio 2025-2027. Un altro tema centrale sarà l’approvazione delle aliquote dell’Imposta Municipale Propria (IMU) per il 2025, insieme a una modifica al regolamento sull’imposta di soggiorno per allinearlo alle nuove esigenze turistiche e amministrative.
Imu 2025. Il consiglio comunale, inoltre, analizzerà lo stato delle società partecipate dal Comune, per verificare l’efficienza delle gestioni e individuare eventuali miglioramenti, e saranno valutati anche i servizi pubblici di rilevanza economica affidati a società in house per assicurare che rispondano alle esigenze della cittadinanza. L’ultimo punto all’ordine del giorno sarà il rinnovo della convenzione tra la Società della Salute Senese e i Comuni soci per la gestione dei servizi sociosanitari fino al 2029.
Dove seguire la seduta. La seduta consiliare sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube per garantire la massima trasparenza e partecipazione dei cittadini.