Giovedì 11 aprile l’inaugurazione della nuova scultura in travertino nel Parco dell’Acqua

scultura Costellazione_Parco dell'Acqua

L’opera, scolpita da Matteo Firrarello e donata dall’azienda S.I.T.E.M., sarà presentata alle 17 dopo il rinvio dei giorni scorsi a causa del maltempo

09 aprile 2024

Dopo il rinvio nei giorni scorsi a causa del maltempo, è fissata per giovedì 11 aprile, alle ore 17, l’inaugurazione della scultura in travertino collocata nel Parco dell’Acqua e donata al Comune dall’azienda S.I.T.E.M. srl di Rapolano Terme. L’opera si intitola “Costellazione” ed è stata scolpita a mano da Matteo Firrarello, giovane scalpellino dipendente della stessa azienda, con la rappresentazione di una stella, uno spicchio di luna e un pianeta.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di valorizzare il legame del territorio con una delle sue eccellenze locali e rafforza l’attenzione della comunità per la tutela delle aree pubbliche. All’appuntamento saranno presenti il sindaco Alessandro Starnini insieme alla giunta, all’autore dell’opera e ai titolari dell’azienda.

Ultima modifica: martedì, 09 aprile 2024